mercoledì 11 gennaio 2012

Consumer Electronics Las Vegas 2012

Il CES (Consumer Electronics Show) è un evento ormai importante che rappresenta per tutto lo scenario internazionale l'appuntamento annuale per ripercorrere l'anno appena passato e il futuro del mercato Consumer del mondo dell'elettronica e dell'informatica.
E' un termometro che può darci l'idea di quello che sarà la tendenza dello sviluppo del business e quindi il comportamento dei consumatori.
Attenzione! Non sempre le proposte tecnologiche hanno avuto successo, ma è importante sottolineare che insieme alle nuove opportunità ci sono anche gli aspetti relativi alla ricerca in questi settori.
Girando per gli Stand infatti, si vede ogni tanto qualche oggetto tecnologicamente super avanzato ma con dubbia utilità...




Tutta la città in questi giorni è organizzata in funzione del CES. Il numero di visitatori penso raggiungerà un Record in quanto le strade e i mezzi di trasporto sono tutti strapieni.
Un aspetto importante è anche la qualità dei visitatori. E' di alto livello. Praticamente tutto business. Sono i vari partner commerciali da tutto il mondo che vengono a trovare le case madri dei vari prodotti per definire i futuri accordi.
Il numero di imprese presenti è di circa 3300. I Visitatori saranno più di 150.000. Solo una città come Las Vegas poteva ospitare un evento Internazionale del genere. E' una delle poche città al mondo con così tanti alberghi e posti letto.
Ovviamente è anche una città gradevole da visitare almeno 1 volta nella vita. Le assurdità architettoniche ti lasciano esterrefatto, per non parlare dell'atmosfera. Euforica da una parte e tremendamente spenta per alcuni (quelli che vedi rimanere davanti alle slot machine per ore con lo sguardo perso nel vuoto).
Everything happens in las vegas stays in Las Vegas!
Per il resto vi rimando ai prossimi post con alcune riflessioni importanti su ciò che ho potuto constatare visitando gli stand (le foto complete come sempre le metterò sul mio profilo di facebook!


Nessun commento:

Posta un commento