mercoledì 30 luglio 2014

Twittare da Twitter

Mi mancava. Ho postato su Facebook da Facebook, ho postato su Linkedin da Linkedin, o cercato su Google da Google, e stamattina ho twittato da Twitter. Da Amazon a Seattle, non ho comprato nulla :)
Sembra un gioco di parole, ma è un modo divertente per elencare i posti dove son stato.
Ora vi racconto.


Qualche giorno fa ero ad un house party in Marina District in San Francisco, organizzato dai ragazzi di 20lines, una startup italiana molto promettente. Qui ho conosciuto Emanuel e Irene, due ragazzi fantastici con i quali oggi appunto mi sono incontrato nuovamente per discutere di nuove idee di business.
Emanuel lavora in Twitter come software engineering ed oggi abbiamo trascorso un oretta nel Twitter buidling.
Oltre 1500 ragazzi (su un totale di circa 3000) di età media 25 anni lavorano in questa sede, Headquarter.
Tipico da Silicon Valley, ma non siamo in Silicon Valley, siamo al centro di San Francisco!
In contro tendenza rispetto alle altre Big Company.

I tempi sono sempre ristretti per cui un meeting in pausa pranzo concilia il relax, la discussione, e la tranquillità di parlare apertamente di argomenti molto interessanti.
Prima di approfondire però, un piccolo tour all'interno del Twitter Building era doveroso. E per questo ringrazio ancora Emanuel!

Grandi spazi, comodi, funzionali. Sia dentro che fuori.



La sala mensa è strutturata in modo tale da consentire la massima fruizione, senza attese. 
Ovviamente con i menu con gli #hashtag!




Nei dintorni poi troviamo sale antistress, drink tweet corner e wood tweet corner:





L'atmosfera che si respira è di grande fermento perchè di li a poco ci saranno le comunicazioni sugli earnings del secondo quarto. Twitter raddoppia le revenue! 

Un modello di business alquanto complesso, ma strategico per chi vuole usare la piattaforma come broadcaster. In questo momento solo i più accorti riescono a sfruttare Twitter e le sue potenzialità. E' avvenuto lo stesso per Google Advertising.
Non è detto che se non si sa usare Twitter è inutile investirci. Fatelo fare a chi lo sa fare! 
Sapere come si usa direttamente da chi ci lavora è il massimo! non credete?
In Italia Twitter ha aperto recentemente un ufficio.
Qui a San Francisco gli italiani in Twitter si contano sulle dita di una mano. Ma ci sono anche qua :)

Altre foto le pubblicherò sul mio profilo Facebook.
Prima di chiudere ringrazio ancora Emanuel ed Irene! A presto! Potete contattarli se volete!




Nessun commento:

Posta un commento