domenica 16 giugno 2013

Il futuro delle Mobile Location Based Application

Nei prossimi anni assisteremo ad una evoluzione di tutte le mobile application legate alle mappe
Foursquare, Banjo, Glympse, Waze, Google Latitude, lo stesso Facebook, hanno una loro interpretazione dell'utilizzo dei social attraverso la posizione di ognuno di noi.



Siamo già abituati a condividere i luoghi in cui stiamo, sempre più in real time. Negli anni questa opportunità che stiamo iniziando a sfruttare diventerà un bisogno.
Ancora non lo sappiamo, come non sapevamo di aver bisogno di una mail, di un sito web, o di una bacheca dove pubblicare le nostre foto e tutto ciò che prima consideravamo riservato, la nostra privacy...
Se oggi spaventa condividere la propria posizione (anche se già inconsciamente lo facciamo su facebook) vuol dire che un domani diventerà un bisogno.
Cè un App interessante che merita di essere osservata dai suoi primi giorni di vita. E' MOVIGO, nata pochi mesi fa, con sede a San Francisco. La tecnologia utilizzata è la medesima, GPS, WI-FI, Connessione Dati. Ma la semplicità di utilizzo fa la differenza.
Il concetto viene totalmente spostato sulla posizione delle persone che si vogliono raggiungere.
Non raggiungo il luogo dove sei tu, ma raggiungo te. Con 2 click anzi che 6! Anche in luoghi dove gli altri software non possono aiutarci, come Spiagge, piazze, campagne. Raggiungere un amico, o trovare un amico con cui ci si è persi ora non è più un problema. Movigo non è solo questo. E' tanto altro.

Nessun commento:

Posta un commento