martedì 15 gennaio 2013

Cosa può fare Facebook nel 2013 di importante?

Facebook è ormai la Company più chiacchierata della Silicon Valley. Tutta la Bay Area ruota attorno al fenomeno Facebook, basta girare per i negozi della città di San Francisco per vedere il marchio F di Facebook dappertutto, quasi più di quanto non mettano in evidenza il sito del proprio negozio.
Un semplice F/nomeazienda è più che sufficiente per il social media marketing che qui impazza. Difficile capire però se e quanto andrà avanti la società di Zuckerberg senza dare un altro annuncio importante per i suoi azionisti. L'acquisizione di Instargram per 1.01 Miliardi di Dollari non basta e serve qualcosa di più. Di recente è stato detto che il Mobile sarà la nuova piattaforma di base per lo sviluppo dei Social Network e si vocifera che Facebook sarà presto pronto per il Facebook Phone della quale girano già delle immagini.


Ma le voci girano e anche insistenti. Una notizia che solo qualche anno fa avrebbe fatto pensare alla fantascienza delle operazioni commerciali mondiali. Avverrà una cosa straordinaria. Google ha comprato Motorola qualche tempo fa e il successo di Android è evidente. Google è ormai dentro il mercato del Mobile. Come può Facebook essere al passo coi tempi?
Beh, vi ricordate chi comprò azioni Facebook prima della quotazione in borsa? La Microsoft. Si, uno dei più grandi investitori di Facebook Pre-Ipo. Ora, pensate ad una mobile company che ha perso una grossa quota di mercato dopo essere stata per anni la numero uno e pensate al sistema operativa Microsoft Windows 8 Mobile su quale cellulare sta andando di più.... Beh, è evidente che Facebook acquisirà presto la .....

A voi l'immaginazione.

Nessun commento:

Posta un commento