giovedì 5 settembre 2013

Il futuro dei Micropost

L'idea di Micropost lanciata il 9 di Agosto in Public Beta da Movigo sta avendo i risultati ipotizzati. Analizzando le metriche che ancora non possiamo considerarle come definitive, ci sono degli elementi che danno la possibilità al team di sviluppo di capire se il Pivot è stato fatto correttamente ed eventualmente come fare per migliorare la Traction dell'APP.

Permettere di creare un contenuto e geolcalizzarlo è di per se una cosa già vista. Creare il contenuto secondo delle regole particolari idem.
La combinazione dei fattori che ha voluto Movigo è nuova. Unica. Che rappresenta al momento l'Unicità rispetto agli altri Social presenti sul mercato.
Permettere di scrivere il testo dentro una foto ha traction. Senza dubbi. Ma non basta. Bisogna guardare oltre. Sono innumerevoli gli interventi che da oggi in poi faremo su Movigo per rendere questa particolare User Experience più impattante. E' scontato permettere di modificare i Font e lo faremo, cosi' come Instagram ha introdotto i filtri, è scontato anche dare la possibilità di commentare con un Like i Micropost, e lo faremo. Ma le novità che introdurremo saranno fantastiche.
Ma, non vi anticipo nulla. Dovete scaricare Movigo e ricevere in automatico gli Updates!

Adesso fermiamoci un attimo e guardate questa foto che riporta l'ultimo gioiello in casa Samsung:


Ora guardate questa foto dove abbiamo messo un Micropost+ fatto con Movigo:



Il Micropost+ anticipa l'idea di fruizione dei contenuti del futuro. Testo dentro la foto. Tutto molto più leggibile!

3 commenti:

  1. Testo nelle foto. Avete pensato a quanto questo possa essere poco accessibile? Social come Facebook anche se lentamente stanno lavorando a rendere più accessibili i propri contenuti. Mettere del testo stampato dentro una foto non è il massimo in tal senso.
    E' pur vero che la fruizione dei contenuti avviene principalmente tramite smartphone e quindi di per se già poco accessibili ( anche se si sono fatti grandi passi avanti). Il mio consiglio è che almeno in fase di condivisione il testo inserito nella foto venga anche messo come status o come desc dell'immagine dove possibile. Ho testato la condivisione su facebook e via email e viene condivisa soltanto la foto con il testo integrato.
    Spero che questo MVP di Movigo avrà molti sviluppi nel futuro e sono sicuro che accorgimenti come questo saranno inseriti nelle prossime release :-)
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Ciao Markoz,
    Grazie per la tua osservazione, il discorso è alquanto complesso, non può essere affrontato in questa fase della Startup. Come dici tu, Facebook (che ha quasi 10 anni, quotato in borsa, 4000 dipendenti e 5 miliardi di dollari di fatturato) ci sta lavorando lentamente.

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea,
    come ti dissi qualche tempo fa, secondo me è importate che nell'immagine vengano stampati anche i dati relativi al luogo in cui l'immagine è stata scattata. Potrebbe essere anche opzionale, come su FB. Lo ritengo importante e utilie. Inoltre Movigo è in primis un servizio il cui focus è proprio la gelocation.
    A presto!

    RispondiElimina